Riaprono le adesioni al gruppo d’acquisto “Abbassa la bolletta”, promosso da Altroconsumo. A comunicarlo è la stessa associazione, che adduce come motivazione i recenti aumenti del prezzo dell’energia annunciati dall’Autorità. Limitatamente all’offerta relativa all’elettricità, quindi, gli utenti potranno ancora beneficiare ancora beneficiare della tariffa applicata dalla società vincitrice dell’asta 2014.
“Grazie al gruppo d’acquisto Abbassa la bolletta – illustra Altroconsumo – siamo in grado di proporre un’offerta unica per la fornitura di energia elettrica che farà risparmiare in media 50 euro annui (valore confrontato con la nuova tariffa di maggior tutela in vigore dal 1° ottobre 2014)”.
I soci di Altroconsumo, potranno aderire effettuando prima il login sul sito. Chi ancora non fosse socio, invece, può chiamare il numero verde 800.136739, oppure inserire il proprio numero di telefono nell’apposito campo sul sito internet dell’associazione. Un operatore lo ricontatterà fornendo tutte le informazioni sulla tariffa personalizzata; l’utente riceverà, inoltre, le coordinate d’accesso all’area personale per confrontare l’attuale tariffa e scoprire quanto può risparmiare attivando l’offerta vincente.
“La possibilità di aderire al gruppo d’acquisto – puntualizza ancora Altroconsumo – si era conclusa lo scorso 30 settembre ma, grazie anche al supporto di Trenta, l’operatore che si è aggiudicato l’asta 2014, abbiamo deciso di mantenere invariata l’offerta luce per tutti coloro che aderiranno fino alla metà di dicembre 2014 e che, come hanno già fatto oltre 50.000 famiglie italiane tra il 2013 e il 2014, potranno approfittare dell’opportunità e abbattere i costi della bolletta della luce sempre più cara e contribuire a rendere più competitivo il mercato libero dell’energia”.