Come emerso fortemente anche dalla manifestazione CondominioItalia Expo, l’efficientamento energetico delle città e dei condomini è un’importante opportunità sia per le famiglie che per l’ambiente: si riducono gli sprechi e si sostiene lo sviluppo economico a tutela della qualità dell’aria. Il tema del condominio intelligente viene spesso affrontato congiuntamente con quello delle smart cities. In tutto ciò, è necessario individuare delle soluzioni in grado di ridurre la richiesta di energia e di risorse proprie del contesto urbano e che tengano conto delle indicazioni europee sul fronte dell’abbattimento degli sprechi e dell’efficienza nell’uso delle risorse.
Venerdì 28 ottobre, a partire dalle 9,30, a Torino, nella Sala Convegni ATC di corso Dante 14 se ne parlerà nel convegno organizzato da Ape Confedilizia Torino, dal titolo “Smart Condominio in Smart City – Quando pubblico e privato si incontrano”.
L’evento, coordinato dall’avvocato Annarosa Penna, responsabile dei legali di Ape Torino Confedilizia, vedrà la partecipazione e il confronto tra la proprietà, gli amministratori pubblici, i professionisti e gli operatori del settore, che cercheranno di fornire indicazioni sulle tematiche oggetto dell’incontro. Ad introdurre il dibattito sarà il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa .
Molti gli argomenti che saranno affrontati:
L’ingresso è garantito previa prenotazione e fino ad esaurimento posti. Per info: 011.5214218.