• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Mercato Immobiliare

NASCE IL PORTALE IMMOBILIARE RISERVATO AGLI ALLOGGI DELLA SVIZZERA ITALIANA

  • Redazione
  • 10 marzo 2016

Un portale immobiliare dedicato alla Svizzera italiana. Si trova all’indirizzo www.immoving.ch ed è nato dalla collaborazione tra l’omonimo sito (per la vendita e l’affitto di case con un focus particolare sul Canton Ticino) e Immobiliare.it. Fin dal lancio sono già disponibili 45.000 annunci distribuiti su tutto il territorio elvetico e accessibili non solo a un bacino di utenti svizzeri, ma anche a quello più ampio italiano, proprio grazie alla partnership con Immobiliare.it.

La nascita di Immoving.ch è una grande opportunità non solo per gli acquirenti, ma anche per le agenzie immobiliari: tutti gli annunci di immobili situati nel Canton Ticino pubblicati sul portale, infatti, saranno replicati su Immobiliare.it; e avverrà lo stesso per quelli inseriti sul sito italiano che verranno resi disponibili anche sulla piattaforma svizzera. In questo modo agli utenti dei due siti si apre la più grande offerta immobiliare della Svizzera italiana. Il bacino di compratori italiani, infatti, ha un grande potenziale: Milano dista da Lugano poco più di un’ora di auto e la zona ha una enorme carica attrattiva sia verso chi cerca una seconda casa, sia nei confronti di chi vuole acquistare un immobile come fonte di rendita, considerati gli elevati canoni di locazione che si registrano in Svizzera.

Il sito, oltre alla ricerca classica, consente di disegnare su mappa l’area di proprio interesse dove si vorrebbe trovar casa: è la prima volta che questa funzione viene offerta da un portale immobiliare svizzero. Immoving.ch è in lingua italiana, ma è disponibile anche in tedesco, francese e inglese. Lugano, dove ha sede la società, è prima per numero di annunci, sia per le case proposte in vendita sia per quelle offerte in affitto, ma sono diverse centinaia anche gli annunci già pubblicati a Bellinzona, Locarno e Mendrisio, per un totale di oltre 4.000 annunci nel solo Canton Ticino.

  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
ALBERI CONDOMINIALI: SE UN CONDOMINO PREFERISCE L’ABBATTIMENTO ALLA POTATURA
MEGLIO ACCOMPAGNATI CHE SOLI: ECCO COME SI CERCA CASA IN ITALIA

Related Posts

  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Mar 10, 2016
Il valore del terrazzo: quanto pesa davvero sul prezzo delle case in Italia
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Mar 10, 2016
Compravendite in ripresa: nel 2025 il mercato residenziale italiano supera quota 766 mila
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Mar 10, 2016
Le tendenze del mattone a Torino negli ultimi 12 mesi

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Proprietà immobiliare tra privacy, affitti brevi e riforme 20 marzo 2026
  • Caro energia, l’allarme dei consumatori 20 marzo 2026
  • MCE 2026, l’energia che cambia volto 20 marzo 2026
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena