• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Attualità

#StateACasaNostra: prorogata sino al 30 aprile l’iniziativa di solidarietà dedicata a medici e infermieri

  • Quotidiano Del Condominio
  • 13 aprile 2020

[A cura di: Italianway – www.italianway.house] Altido, CleanBnB, Halldis, Italianway, Sweetguest e Wonderful Italy, sei delle principali aziende italiane di gestione di appartamenti per affitti a breve termine, hanno esteso sino al 30 aprile #StateACasaNostra, il progetto volto a supportare lo sforzo del personale medico e infermieristico impegnato a contrastare la diffusione del Coronavirus.

Per dare il proprio contributo alla comunità e alle istituzioni nella gestione di questa emergenza, le sei aziende continueranno a mettere a disposizione gli appartamenti in loro gestione a titolo gratuito, a fronte delle sole spese di pulizia, per periodi compresi dalle due alle tre settimane, sino a fine aprile.

Le aziende sanitarie, i medici e gli infermieri potranno contattare le società scrivendo all’indirizzo e-mail stateacasanostra@gmail.com e riceveranno le proposte di immobili disponibili a Milano, Padova, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Palermo, Siracusa, Catania e Bari, oltre ad altre città principali su tutto il territorio italiano.

Dal momento dell’annuncio, il progetto #StateACasaNostra ha dato ospitalità a oltre 100 medici e infermieri impegnati nella lotta al Coronavirus in circa 20 città italiane, da Nord a Sud, e ha visto la disponibilità di innumerevoli proprietari di immobili.

Il commento

Marco Celani, AD Italianway

“Sui 250 immobili messi a disposizione – fa sapere Marco Celani, AD Italianway – 90 sono gestiti da Italianway a Milano; su 100 medici e infermieri accolti, 30 sono nelle nostre case di Milano ed hanno accolto con sollievo la notizia della proroga dell’iniziativa. Ci é sembrato doveroso estendere questa iniziativa di solidarietà fino alla fine del mese di aprile perché siamo ben consapevoli che sarà lunga e ognuno deve fare la sua parte, rispetto al settore in cui opera: la politica, le imprese, i cittadini. Come Italianway siamo felici di contribuire concretamente al benessere del personale sanitario italiano; la nostra reazione è stata tempestiva e ben organizzata come è doveroso che sia nelle emergenze. E le mail di ringraziamento dei medici e degli infermieri che ci scrivono raccontandoci del sollievo di tornare in una casa accogliente e sanificata dopo turni massacranti in ospedale e senza temere di contagiare i propri familiari, sono per noi e per tutti i proprietari Italianway motivo di grandissima soddisfazione”.

Le aziende promotrici di #StateACasaNostra hanno dichiarato: “Siamo molto grati ai nostri proprietari partner, stanno dimostrando grande solidarietà e generosità. Ad oggi hanno dato disponibilità circa 250 proprietari di immobili in tutta Italia. Nel contempo, stiamo anche cercando di coinvolgere altri con proprietà vicine ai principali centri e presidi ospedalieri per semplificare, ove possibile, la logistica di medici e infermieri in prima linea per questa emergenza”.

Cos’è Italianway

Italianway è la start up innovativa prop-tech del settore turismo-hospitality fondata da Davide Scarantino e guidata da Marco Celani, AD; conta su un Team di 100 under 30 laureati e plurilingue e ha contrattualizzato finora oltre 1300 immobili di cui circa 850, tra appartamenti, ville e residenze d’epoca in tutta Italia, già prenotabili direttamente dallo stesso portale Italianway che offre ben 60 destinazioni in cui soggiornare.

Tags
  • affitti brevi
  • Altido
  • Cleanbnb
  • Coronavirus
  • Halldis
  • Italianway
  • stateacasanostra
  • Sweetguest
  • Wonderful Italy
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
Sunia: bene l’odg al Senato sull’emergenza abitativa. Ora azioni concrete per inquilini e proprietari
Verso la Fase 2, Remax: “Ricomprendere l’immobiliare tra le attività essenziali”

Related Posts

indagine affitti
  • Attualità
  • Redazione
  • Apr 13, 2020
Affitti brevi, la stretta definitiva: il Fisco accende i riflettori
affitti
  • Attualità
  • Redazione
  • Apr 13, 2020
Affitti brevi, la stretta che cambia tutto: tre milioni di lavoratori a rischio incompatibilità
indagine affitti
  • Attualità
  • Redazione
  • Apr 13, 2020
Affitti brevi, quanto rendono davvero dopo la stretta del 2026

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Detrazioni fiscali e nuovi infissi: cosa cambia davvero nel 2026 15 giugno 2026
  • Studenti in cerca di casa: la sfida che può cambiare l’università italiana 15 giugno 2026
  • Alubox, cassette postali condominiali e singole 12 giugno 2026
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena