• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Attualità

BOLLETTE: IN PIEMONTE INCONTRO PER CONOSCERE MEGLIO LA “TUTELA SIMILE”

  • Redazione
  • 13 marzo 2017

Nelle ultime settimane si fa un gran parlare delle modifiche sulle bollette entrate in vigore a partire da quest’anno, e in particolare sil nuovo servizio di Tutela Simile. Ma quali sono (e quali saranno) i cambiamenti con cui devono fare i conti gli utenti domestici? Da mercoledì i residenti subalpini potranno avere le idee un po’ più chiare. Il 15 marzo, dalle 15 alle 17, presso l’Unitre di via Godetti 2, a Collegno (To), farà infatti tappa lo sportello on demand del Progetto Care Sharing, a cura di Adoc Piemonte che tratterà appunto le tematiche relative alle utenze domestiche e Tutela Simile.

Durante l’incontro, ad accesso gratuito, verranno illustrati tutti i dettagli della nuova formula: una particolare tipologia di contratto di fornitura di energia elettrica di durata di 12 mesi non rinnovabile, che offre condizioni economiche analoghe a quelle del servizio di Maggior Tutela ma con la possibilità di ricevere un bonus una tantum diverso da fornitore a fornitore. Il contratto è riservato ai clienti domestici non già serviti in Maggior Tutela, e viene stipulato con l’ausilio di una associazione dei consumatori. Durante l’incontro, inoltre, esperti dell’Adoc saranno a disposizione del pubblico per chiarire eventuali problematiche relative a tutte le utenze domestiche.

Il progetto Care Sharing nasce dalla volontà di tutelare consumatori e utenti attraverso servizi differenziati per tipologia di fruitore: è un’iniziativa pensata per le esigenze di tutti i giorni, che mira ad informare i consumatori sui loro diritti e ad offrire un’assistenza a 360 gradi attraverso molteplici strumenti, in modo che si possa scegliere quale servizio e quale mezzo utilizzare in base alle proprie necessità.

Il progetto è promosso e realizzato dalle associazioni dei consumatori Adoc, Asso-consum e Federconsumatori, e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
INDICI DI AFFIDABILITÀ FISCALE: GLI AMMINISTRATORI CONDOMINIALI FARANNO DA “CAVIA”
SE IL RESIDENZIALE È IN AFFANNO, L’IMMOBILIARE DI LUSSO RESPIRA A PIENI POLMONI

Related Posts

  • Attualità
  • Redazione
  • Mar 13, 2017
Acquisti immobiliari di nuda proprietà
  • Attualità
  • Redazione
  • Mar 13, 2017
Videosorveglianza in condominio: differenze tra impianti privati e condominiali
  • Attualità
  • Redazione
  • Mar 13, 2017
Standby degli elettrodomestici: in vigore le nuove norme UE per il risparmio energetico

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Acquisti immobiliari di nuda proprietà 13 giugno 2025
  • Videosorveglianza in condominio: differenze tra impianti privati e condominiali 13 giugno 2025
  • Standby degli elettrodomestici: in vigore le nuove norme UE per il risparmio energetico 13 giugno 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena