• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Attualità

RIFORMA DEL BONUS ELETTRICO: “SEMPLIFICARE L’ACCESSO E AUMENTARE IL VALORE”

  • Redazione
  • 21 luglio 2015

Riforma e potenziamento del bonus elettrico. È quanto starebbe vagliando il Ministero dello Sviluppo Economico: un potenziale provvedimento che desta interesse e apprezzamento da parte dei consumatori, soprattutto in un periodo ancora figlio della crisi economica, in cui tante famiglie continuano a stentare a pagare le bollette. 

Come rimarca il presidente di Adiconsum, Pietro Giordano, “Accogliamo positivamente la decisione del ministro Guidi di rivedere la normativa sul bonus sociale elettrico. In quest’ottica, sono tre, a nostro avviso, le priorità su cui lavorare, affinché il bonus diventi uno strumento di sostegno efficace per le famiglie in condizioni di disagio economico e fisico: in primo luogo la semplificazione delle procedure di accesso al bonus; in seconda battuta l’aumento del valore del bonus, attualmente irrisorio; infine, la costituzione di un Fondo di solidarietà. Su quest’ultimo punto in particolare, Adiconsum da tempo è convinta che ogni consumatore italiano sarebbe disponibile a versare 10 cent a bolletta se altrettanti 10 cent venissero versati dalle aziende energetiche. Tale Fondo finanziato da soldi pubblici e privati, gestito in trasparenza dalla Consap e a costo zero per lo Stato, fornirebbe un aiuto vero alle famiglie in stato di bisogno e alla loro formazione/informazione su consumi attenti e sostenibili”. Adiconsum ha provveduto a scrivere in tal senso al ministro Guidi.

  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
CONDOMINIO: L’INCOMPATIBILITÀ TRA IL RUOLO DI MEDIATORE E QUELLO DI AVVOCATO
CASSONETTI DEI RIFIUTI E DIFFERENZIATA: SPECIFICA TECNICA EUROPEA PER UNIFORMARE I COLORI

Related Posts

  • Attualità
  • Redazione
  • Lug 21, 2015
Ripartizione dei danni da pagare per la caduta dalle scale
  • Attualità
  • Redazione
  • Lug 21, 2015
“Ultime notizie in condominio”, formazione professionale con Focus Condominio
  • Attualità
  • Redazione
  • Lug 21, 2015
Errore dell’amministratore nel trattamento dei dati personali dei condòmini

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Ripartizione dei danni da pagare per la caduta dalle scale 5 settembre 2025
  • “Ultime notizie in condominio”, formazione professionale con Focus Condominio 4 settembre 2025
  • Errore dell’amministratore nel trattamento dei dati personali dei condòmini 4 settembre 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena