• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Mercato Immobiliare

Fiaip Price: in un click il prezzo più probabile di vendita di un alloggio

  • Quotidiano Del Condominio
  • 8 luglio 2019

Si chiama “FIAIP Price” ed è l’innovativo strumento di valutazione e ricerca immobiliare, nato grazie alla partnership tra la Fiaip – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali e RealPrice.

La piattaforma “FIAIP Price”

Il nuovo tool interattivo Fiaip, dedicato agli agenti immobiliari, permette di ottenere in pochissimi  istanti un’analisi dettagliata del mercato immobiliare di riferimento ed individuare così il prezzo più probabile di vendita, contestualizzato poi in un dettagliatissimo report da fornire al cliente o a chi necessità una valutazione immobiliare della propria proprietà immobiliare.

FIAIP Price è il nuovo strumento di valutazione per i professionisti, semplice da interrogare, affidabile ed in grado di fornire agli agenti immobiliari professionali un’analisi dettagliata del mercato, che sorprenderà e stupirà la clientela delle agenzie immobiliari.

La nuova piattaforma si basa su dati di mercato reali, incrociando molteplici fonti. FIAIP Price, oltre ad essere disponibile per tutti gli associati FIAIP, è anche integrato al gestionale e MLS federativo GestiFiaip, per sfruttare al massimo i vantaggi dell’unione dei due prodotti.

“FIAIP Price permetterà a tutti gli agenti di elaborare un dettagliatissimo report immobiliare professionale e personalizzabile – dichiara Nicola Bombonati, vice presidente nazionale Fiaip all’Innovazione tecnologica – da sottoporre al proprietario per poter acquisire al giusto prezzo. Oltre a questo si potranno effettuare ricerche mirate per visualizzare tutti gli annunci immobiliari presenti sul web sia di privati che di agenzie”.

Oltre a supportare una ricerca immobiliare, la nuova piattaforma informatica FIAIP Price aiuta il venditore a conoscere il valore reale del proprio immobile ed il suo posizionamento sul mercato rispetto ai competitors. La piattaforma supporta l’agente nella definizione del valore reale dell’immobile e permette di individuare il prezzo probabile di vendita, realizzando una reportistica professionale.

“FIAIP Price – dichiara Marco Bini, marketing manager di AgestaNET – aiuta ad acquisire meglio ed al giusto prezzo e supporta gli agenti immobiliari in ogni fase della compravendita. I vantaggi per il professionista sono molteplici: la piattaforma consente un’acquisizione sicura e un gran risparmio di tempo. All’agente immobiliare basterà inserire l’indirizzo e pochi dettagli per capire che genere di immobile si stia trattando”.

Grazie ad un database di centinaia di migliaia di annunci geo-referenziati, verificati e valutati da agenti immobiliari professionali, sarà possibile generare automaticamente un report che garantirà un discostamento davvero minimo, se non addirittura nullo, rispetto a quanto l’agente potrà commercializzare in un secondo momento.

Tags
  • agenti immobiliari
  • Fiaip
  • mercato immobiliare
  • prezzo di vendita
  • RealPrice
  • valutazione immobiliare
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
Lavori sulle abitazioni private: non vanno inseriti nel rendiconto condominiale
Apparecchi a gas per cottura domestica: ecco la nuova prassi per i tecnici

Related Posts

  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Lug 8, 2019
Acquisti immobiliari di nuda proprietà
rumori molesti condominio
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Lug 8, 2019
L’importanza del silenzio: l’inquinamento acustico minaccia il benessere globale
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Lug 8, 2019
Il mercato immobiliare nazionale tra bilanci e previsioni

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Acquisti immobiliari di nuda proprietà 13 giugno 2025
  • Videosorveglianza in condominio: differenze tra impianti privati e condominiali 13 giugno 2025
  • Standby degli elettrodomestici: in vigore le nuove norme UE per il risparmio energetico 13 giugno 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena