• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Mercato Immobiliare

IMMOBILIARE: AVVICENDAMENTI AI VERTICI PER CASA.IT E MARKAGAIN BIZ

  • Redazione
  • 26 novembre 2015

Piattaforme on line, gruppi che diversificano la propria attività sullo sfondo del medesimo macro-comparto: quello del mattone. Ed avvicendamenti di primo piano nelle posizioni di maggiore responsabilità. C’è grande fermento nel settore immobiliare. Ecco due esempi.

Innanzitutto, in questi giorni c’è stato un importante cambio ai vertici di Casa.it, con la nomina di Luca Rossetto quale nuovo general manager per l’Italia. Rossetto, classe 1962, si è laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Master in Business Administration all’Università di Stanford, negli Stati Uniti. La sua esperienza manageriale si è sviluppata in alcune tra le più grandi aziende italiane e internazionali.

Luca Rossetto vanta una significativa esperienza in ambito commerciale e di senior management avendo ricoperto ruoli chiave nel management di importanti gruppi italiani fra i quali: senior group vice president della divisione consumer di Telecom Italia, chief operating officer di Vodafone Italia e chief operating officer in Autogrill Italia. “Siamo molto felici di dare il benvenuto nel team di Casa.it a Luca Rossetto – commenta Arthur Charlaftis, chief operating officer, international & developer per REA Group, capogruppo di Casa.it -. La sua esperienza in grandi aziende consumer apporterà un prezioso contribuito per continuare la crescita di Casa.it fornendo una innovativa consumer experience e generando sempre più valore per i nostri clienti”.

Ma quello in Casa.it non è l’unico avvicendamento ai vertici. Filippo Contadini, 39 anni, (nella foto) è infatti stato nominato come nuovo sales manager per il segmento real estate della piattaforma Markagain biz – your dealer for smart business – dedicata alla rivendita di beni strumentali usati ed immobili.

Markagain biz si rivolge ad imprese e professionisti e rappresenta l’estensione di Markagain Premium (piattaforma dedicata invece a yacht, immobili di prestigio, auto di lusso e beni speciali) per rispondere in modo fattivo alla sempre crescente necessità di ricollocare anche i beni strumentali ed immobiliari derivanti sia da crediti non performanti, sia da privati che ne affidano la gestione.

In carica dallo scorso ottobre, Contadini vanta un’ampia esperienza come real estate manager nel mercato immobiliare italiano e UK, gestendo asset, anche di natura complessa, per conto di clienti retail e corporate. Dopo alcune esperienze presso agenzie immobiliari di Ravenna, nel 2007 diventa real estate manager del Gruppo Ravimm SPA. Nel 2012 inizia una brillante carriera a Londra con Foxtons Real Estate e BuccirossiRE Ltd, per ritornare nel 2013 a Roma ricoprendo il ruolo di real estate manager per Itafondiario RE.

All’interno di Markagain Biz, Contadini si occupa della commercializzazione di immobili residenziali, commerciali, ricettivi e industriali derivanti principalmente da acquisiti in aste giudiziarie per conto di investitori istituzionali attraverso veicoli societari denominati Re.O.Co., oppure derivanti da contratti di leasing risolti di proprietà di banche leasing italiane. La vetrina di questi immobili avviene tramite il sito web Markagain.biz e attraverso la rete di oltre 180 agenti immobiliari sul territorio italiano.

  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
CASA IN COMODATO GRATUITO, UPPI: IN POCHI GODRANNO DEI BENEFICI FISCALI
FEDERPROPRIETÀ AL SENATO: “IL DISAGIO ABITATIVO RESTA TROPPO ALTO”

Related Posts

rumori molesti condominio
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Nov 26, 2015
L’importanza del silenzio: l’inquinamento acustico minaccia il benessere globale
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Nov 26, 2015
Affittare casa può rendere fino al 7 per cento
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Nov 26, 2015
Il mercato immobiliare nazionale tra bilanci e previsioni

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Acquisti immobiliari di nuda proprietà 13 giugno 2025
  • Videosorveglianza in condominio: differenze tra impianti privati e condominiali 13 giugno 2025
  • Standby degli elettrodomestici: in vigore le nuove norme UE per il risparmio energetico 13 giugno 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena