• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Mercato Immobiliare

TRAGEDIA DELL’HOTEL RICOPIANO: CONTRIBUTO FIMAA ALLA RICOSTRUZIONE

  • Quotidiano Del Condominio
  • 7 luglio 2017

[A cura di: Fimaa]

Commovente momento alla Confcommercio di Pescara, quando Marco Maìnas – vicepresidente nazionale Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti immobiliari, aderente a Confcommercio) ha donato al sindaco di Farindola Ilario Lacchetta, e al responsabile del Pivec (Pronto intervento volontario emergenze civili – distaccamento di Farindola) Vincenzino De Berardinis, un contributo di 5.000 euro destinato alle opere di ricostruzione susseguenti al dramma vissuto da Rigopiano nello scorso inverno. L’iniziativa è stata voluta e realizzata dalla Fimaa nazionale in collaborazione con Giuseppe Bucciarelli, presidente Fimaa Abruzzo, a testimonianza della solidarietà e della vicinanza che la Federazione ha voluto riconoscere alle zone devastate dal terremoto e alle vittime dell’assurda tragedia che ha colpito l’Hotel Rigopiano e tutta la regione.

Un contributo non solo economico, ma soprattutto morale, a popolazioni e imprese devastate dagli spaventosi eventi naturali verificatisi negli ultimi mesi, rivissuti per un attimo in tutta la loro drammaticità nelle toccanti parole dei volontari di Croce Rossa e Protezione Civile presenti oggi. Estremamente apprezzata l’iniziativa della Fimaa, che nelle parole del vicepresidente nazionale Maìnas si è voluta stringere attorno alle popolazioni e imprese colpite dal sisma, a testimonianza che solidarietà e attenzione verso il dramma di Rigopiano non sono state dimenticate. Così come un plauso convinto e sincero è andato agli “Angeli del soccorso”, come il sindaco Lacchetta ha definito i volontari della Protezione Civile, che si sono prodigati con tutti loro stessi nei momenti della tragedia ma che ogni giorno sono a completa disposizione per ogni emergenza del territorio.

  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
AVVOCATO, UNA PROFESSIONE IN CRISI: CRESCE LA SFIDUCIA, DIMINUISCONO GLI INCASSI
CONDOMINIO: LA NATURA DELLE CLAUSOLE DEL REGOLAMENTO ASSEMBLEARE E DI QUELLO CONTRATTUALE

Related Posts

rumori molesti condominio
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Lug 7, 2017
L’importanza del silenzio: l’inquinamento acustico minaccia il benessere globale
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Lug 7, 2017
Affittare casa può rendere fino al 7 per cento
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Lug 7, 2017
Il mercato immobiliare nazionale tra bilanci e previsioni

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Acquisti immobiliari di nuda proprietà 13 giugno 2025
  • Videosorveglianza in condominio: differenze tra impianti privati e condominiali 13 giugno 2025
  • Standby degli elettrodomestici: in vigore le nuove norme UE per il risparmio energetico 13 giugno 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena