• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Ristrutturazione

TRA SOSTENIBILITÀ E TECNOLOGIA: A CATANIA TUTTO PRONTO PER “PROGETTO COMFORT”

  • Redazione
  • 22 marzo 2017

Sostenibilità energetica, salvaguardia dell’ambiente e promozione della green economy. In una sola parola: Progetto Comfort, il salone internazionale la cui nona edizione è in programma dal 6 all’8 aprile all’interno del centro fieristico “Le Ciminiere” di viale Africa, a Catania. L’evento mira ad essere, anche quest’anno, il luogo ideale di confronto e dibattito oltre che di aggiornamento sui futuri modelli di sviluppo: un’agorà quindi; ma anche un’ampia vetrina sulle soluzioni tecnologiche in grado di coniugare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e con un consumo sostenibile delle risorse a disposizione.

LE SEZIONI

Quattro le principali sezioni della manifestazione: ambiente, eco costruzioni, energia e impianti HVAC-R. Il salone è soprattutto un punto di raccordo per i professionisti della filiera delle costruzioni che si interessano di progettazione ecosostenibile. Promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate nel campo della sostenibilità ambientale, individuare i partner eccellenti e aprire la strada a nuovi mercati è la mission di A2 Communication, la società di comunicazioni organizzatrice dell’evento. «È una grande soddisfazione poter dire che dopo 11 anni abbiamo finalmente raggiunto il nostro obiettivo, partendo da quello che era, nel 2005, un salone regionale – afferma Giusy Giacone, direttore marketing A2 Communication -. In una sola battuta: benvenuti al Sud, adesso siamo internazionali”.

LE NOVITÀ

L’edizione 2017 sarà ricca di novità. Tra queste, la presenza di un Comitato Scientifico presieduto da Salvatore Cocina (Energy Manager della Regione Siciliana), che avrà il compito di promuovere i temi dell’evento all’interno di workshop e convegni. “Il comitato raggruppa le più alte professionalità in Sicilia in materia di rifiuti, sostenibilità ambientale ed economia circolare – afferma Cocina – e avrà anche il compito di programmare gli eventi che forniranno ai visitatori una conoscenza più ampia in materia di nuove tecnologie”.

I NUMERI

Progetto Comfort si è aggiudicato il titolo di evento più qualificato in Sicilia e nel Sud Italia in materia di sostenibilità energetica, tutela dell’ambiente e promozione della green economy. I numeri dello scorso anno parlano chiaro: oltre 7mila i visitatori al salone e più di 2mila presenze ai convegni, su una superficie espositiva di 2mila metri quadrati occupata da 102 espositori, tra cui 27 provenienti dall’estero. Numerosi i partner che hanno confermato la presenza al salone internazionale Progetto Comfort: un rapporto di collaborazione con A2 Communication fortificato anche dal consenso di prestigiosi patrocini e collaborazioni con Enti e Ordini professionali.

Il salone internazionale Progetto Comfort resterà aperto il 6-7-8 aprile dalle 10,30 alle 19.30. Ingresso libero con invito scaricabile previa registrazione al sito www.progettocomfort.org.

  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
TERMOREGOLAZIONE ED ERRORI NEL CONTEGGIO DEI CONSUMI. LA DELIBERA È IMPUGNABILE?
POLIURETANO ESPANSO RIGIDO: A MAGGIO A MILANO LA TERZA CONFERENZA NAZIONALE

Related Posts

  • Ristrutturazione
  • Redazione
  • Mar 22, 2017
Firma il tuo condominio con un restauro Skyline
ristrutturazione interni
  • Ristrutturazione
  • Redazione
  • Mar 22, 2017
Ritardo nei lavori in appalto: penali, risarcimenti e tutele per il committente
  • Ristrutturazione
  • Redazione
  • Mar 22, 2017
Crepe nei Muri: Pericolose o Semplicemente Antiestetiche? Come Capirlo e Cosa Fare. Cos’è una crepa nel muro?

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Acquisti immobiliari di nuda proprietà 13 giugno 2025
  • Videosorveglianza in condominio: differenze tra impianti privati e condominiali 13 giugno 2025
  • Standby degli elettrodomestici: in vigore le nuove norme UE per il risparmio energetico 13 giugno 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena