.

conciliazione

Luce e gas: sempre più utenti si rivolgono ai call center per reclamare

Più di 52 milioni. Tante sono state le chiamate indirizzate dagli utenti hai fornitori di luce e gas nel 2018, secondo il monitoraggio effettuato dall’Arera. In generale, però, le telefonate ai call center sono diminuite in favore di servizi web e app ... Leggi tutto

Liti in condominio: meglio verbalizzare le ragioni del rifiuto alla mediazione

Qual è l’interpretazione della giurisprudenza rispetto all'ammissibilità della testimonianza del mediatore e alla verbalizzazione del rifiuto di una parte di tentare la conciliazione? Lo chiarisce la dr.ssa Antonietta Strada nel suo ultimo approfondimento... Leggi tutto

Mediazione in condominio: funzionamento e aspetti fiscali

L'avv. Paolo Brecciaroli - dottore commercialista in Milano - approfondisce i vari aspetti dell'istituto della mediazione: da costi e aspetti fiscali, alle fasi del procedimento. In particolare lo svolgimento e le conclusioni dell'incontro, tempi, modalità ed effetti... Leggi tutto

Mediazione in condominio: per quali controversie è obbligatoria

Il decreto legislativo 28/2010 ha introdotto nel nostro ordinamento l’istituto della mediazione provvedendo a disporne l'obbligatorietà per alcune tipologie di controversie. L'avv. Del Buono analizza quali sono soggette a mediazione in ambito condominiale... Leggi tutto

Liti in condominio: quale rapporto tra mediazione e azione giudiziale?

La dott.ssa Zanetta approfondisce il tema della “mediazione” prevista dal D.lgs. 4 marzo 2010, n. 28, analizzandone il rapporto con I'azione giudiziale in materia condominiale... Leggi tutto