• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Attualità
  • Condominio

Impianti sicuri in condominio, il tour prosegue

  • Redazione
  • 18 settembre 2023

Dopo la pausa estiva si torna a parlare di conduzione, manutenzione e certificazione degli impianti condominiali, con il contributo di uno dei maggiori esperti nazionali del settore: il responsabile di Cna Impianti, Diego Prati.
Giovedì 21 settembre, dalle 14,30 alle 18,30, a Mestrino (Padova), presso la sala convegni dello studio At Home, in piazzetta Aldo Moro 3, riprende, infatti, il tour di convegni gratuiti “Impianti Sicuri in condominio”, che nei mesi scorsi ha già riempito le sale di Torino, Milano e Bologna.
Organizzato dalla piattaforma di formazione Focus Condominio, con la media partnership di ItaliaCasa e Condominio e di Quotidiano del Condominio, l’evento si strutturerà in 3 moduli.
Il primo sarà dedicato ad alcune delle tematiche di maggiore attualità nel comparto condominiale: dal nodo energia e caro-bollette, al pagamento degli oneri condominiali in caso di insufficienza dei servizi comuni, argomento, quest’ultimo, che sarà affrontato da Silvio Barbiero, presidente nazionale vicario dell’Uppi, una delle realtà partner del tour.
I successivi due moduli, inframezzati da un coffee break, verteranno invece sulle responsabilità e le incombenze dell’amministratore in materia di gestione e verifica degli impianti in condominio, con un focus incentrato sulle novità del decreto 18/2023 relative all’impianto idrico sanitario.
Il convegno, che garantisce agli amministratori partecipanti 4 crediti formativi valevoli per l’aggiornamento annuale ex Dm 140/2014, si concluderà, quindi, con un momento conviviale: un aperitivo per festeggiare l’inaugurazione del primo Focus Condominio Point in Italia.
“Nata come piattaforma esclusivamente online – spiega il direttore, Gianluca Palladino – Focus Condominio ha infatti ottenuto, nel giro di poco più di un anno, un tale riscontro da parte di amministratori e altri professionisti del comparto condominiale, da richiedere anche l’attivazione di sedi fisiche sul territorio nazionale, che fungessero da punto di incontro, confronto, formazione, informazione, esame”.
Ma da dove partire? “La risposta è nata dall’incontro con Sebastiano Dal Zotto: un amministratore giovane e preparato, coadiuvato da un eccellente team di professionisti nello studio At Home di Mestrino, peraltro situato in una provincia strategica quale quella di Padova. Certamente, è solo il primo passo di un cammino lungo e complesso – conclude Palladino -. Ma sono convinto che non potessimo avviarlo meglio”.

Tags
  • Cna
  • Focus Condominio
  • Impianti sicuri
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
La Bce alza ancora i tassi di interesse
La trasformazione del ruolo dell’Amministratore di Condominio

Related Posts

  • Attualità
  • Condominio
  • Redazione
  • Set 18, 2023
Taglio dei bonus edilizi, i risultati di una ricerca Cna-Nomisma
  • Attualità
  • Condominio
  • Redazione
  • Set 18, 2023
Forum Amministrare: formazione ex Dm 140 con Focus Condominio
  • Attualità
  • Condominio
  • Redazione
  • Set 18, 2023
Condominio Oltre, nuove sfide per l’amministratore

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Acquisti immobiliari di nuda proprietà 13 giugno 2025
  • Videosorveglianza in condominio: differenze tra impianti privati e condominiali 13 giugno 2025
  • Standby degli elettrodomestici: in vigore le nuove norme UE per il risparmio energetico 13 giugno 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena