• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Attualità
  • Ristrutturazione
  • Varie

Legionella: proteggi i tuoi impianti idrici prevenendo la proliferazione del batterio

  • Redazione
  • 2 settembre 2025

La Legionella è un rischio serio per la salute pubblica, soprattutto in ambienti con impianti idrici complessi come piscine, centri sportivi, strutture ricettive e sanitarie oltre che complessi condominiali.
Per prevenire la proliferazione di questo batterio, è fondamentale affidarsi a un piano di controllo professionale, che includa:
• Analisi del Rischio
• Analisi microbiologiche
• Manutenzione documentata
• Sistemi di disinfezione efficaci

Ecco le soluzioni Grundfos Water Treatment:
Offriamo diverse tecnologie affidabili per la disinfezione dell’acqua:
• BIOSSIDO DI CLORO: una delle soluzioni più sicure ed efficaci oggi disponibili, 10 volte più potente dei disinfettanti tradizionali.
• MONOCLORAMMINA: ideale per impianti complessi, la monoclorammina risulta molto stabile e a lento rilascio che permette la permanenza del prodotto per un tempo prolungato riuscendo a raggiungere anche i punti più distanti con un effetto meno aggressivo per i materiali.
• PEROSSIDO DI IDROGENO: si tratta di una soluzione concentrata a base di acqua ossigenata biocida, facilmente dosabile e inodore. Prodotto conforme PT5 per l’utilizzo sulle acque destinate al consumo umano
• MICROFILTRAZIONE: attraverso una barriera meccanica (filtro assoluto da 0,2 micron) appartenenti alla categoria dei Dispositivi Medici in classe I oppure II, è possibile rimuovere la legionella dall’acqua al punto di utilizzo; si tratta di un sistema localizzato, facile da installare ed efficiente, che richiede la sostituzione periodica dei filtri a causa del progressivo intasamento.*
• Impianti UV: la luce ultravioletta è in grado di inattivare i batteri in modo da ostacolarne la replicazione, è possibile installare più impianti nei vari punti d’uso, questo limita notevolmente le potenzialità dell’applicazione di questa tecnologia.
*Per una maggiore efficienza si consiglia l’installazione dei filtri in prossimità del punto d’uso e oltre ad una sostituzione periodica.

Il nostro servizio post-vendita garantisce:
• Installazione e collaudo dei sistemi
• Analisi da laboratori accreditati
• Contratti di manutenzione personalizzati

Come orientarsi tra le tante soluzioni anti legionella? Fatti aiutare da un professionista dell’acqua!
Con Grundfos Water Treatment, hai al tuo fianco un team di esperti e consulenti in grado di valutare i rischi e garantire soluzioni durature.
Contattaci subito per fissare un appuntamento con i nostri professionisti.

Grundfos Water Treatment Italy S.r.l.
Via Gandolfi, 6 – 40057Cadriano di Granarolo dell’Emilia
info.it@grundfoswt.com
sito web: www.grundfos.it/wt

 

Tags
  • Grundfos Water Treatment
  • Legionella
  • Trattamento impianti idrici
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
Bonus Elettrodomestici 2025: al via da settembre lo sconto lampo fino a 200 euro
MADE Expo 2025: il futuro delle costruzioni tra incentivi e opere pubbliche

Related Posts

  • Attualità
  • Ristrutturazione
  • Varie
  • Redazione
  • Set 2, 2025
Transizione energetica, Italia in crescita sulle rinnovabili ma il traguardo 2030 è ancora lontano
  • Attualità
  • Ristrutturazione
  • Varie
  • Redazione
  • Set 2, 2025
Smart working e sostenibilità: ENEA smonta il mito del telelavoro “green”
  • Attualità
  • Ristrutturazione
  • Varie
  • Redazione
  • Set 2, 2025
Tutti devono pagare le spese per la verifica delle tabelle millesimali

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Transizione energetica, Italia in crescita sulle rinnovabili ma il traguardo 2030 è ancora lontano 17 ottobre 2025
  • Smart working e sostenibilità: ENEA smonta il mito del telelavoro “green” 17 ottobre 2025
  • Tutti devono pagare le spese per la verifica delle tabelle millesimali 17 ottobre 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena