• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Mercato Immobiliare

Case in affitto: si cercano vicino a servizi di coworking

  • Quotidiano Del Condominio
  • 20 ottobre 2020

[A cura di: SoloAffitti] Il mercato immobiliare della città di Roma è sempre stato in continuo movimento, caratterizzato da una domanda di affitti sempre molto alta, dato il gran numero di persone che ogni giorno si trasferiscono nella capitale per motivi di studio o di lavoro.

Dopo la fase acuta della pandemia da Covid 19, le caratteristiche del mercato sono mutate profondamente, pur mantenendo un buon dinamismo generale, al punto da spingere Solo Affitti S.p.A., società leader del settore in Italia, ad aprire due nuove agenzie nella Capitale.

Come era già stato previsto, il volume delle richieste da parte di studenti fuori sede è diminuito sensibilmente, ma è in aumento il numero dei cittadini che cercano una nuova casa.

Le esigenze più frequenti sono:

  • ambienti più grandi e luminosi,
  • una stanza in più rispetto alla sistemazione precedente,
  • spazi aperti di pertinenza, come giardini, balconi o terrazzi,
  • e la possibilità di accedere nelle vicinanze a servizi come i coworking.

Sono moltissimi, infatti, i lavoratori che ancora per diversi mesi continueranno a lavorare in smart working, ma non tutti hanno la possibilità di allestire ad ufficio uno spazio o, addirittura, un’intera stanza. Se si condivide la casa con altre persone e se ci sono bambini o ragazzi, spesso lavorare può diventare complicato. Per questo in molti si stanno rivolgendo agli spazi di coworking, per affittare una stanza o una postazione.

“Le zone in cui si possono trovare appartamenti in grado di soddisfare tutte queste caratteristiche sono di solito quelle periferiche, ma anche quelle semicentrali, soprattutto per immobili nei pressi di grandi spazi verdi e vicino a fermate della metropolitana – spiega Silvia Spronelli, CEO di Solo Affitti -. I prezzi sono inferiori rispetto ai quartieri più centrali, le case sono spesso più spaziose e a volte di costruzione più recente. In queste aree, inoltre, sono più abbordabili anche gli affitti per i coworking, consentendo una migliore gestione della vita lavorativa”.

Tags
  • affitti
  • coworking
  • locazioni
  • mercato immobiliare roma
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
Nuovo Dpcm e assemblee condominiali: che cosa deve fare l’amministratore?
Amministratore o condominio? Ecco chi (e come) deve comunicare la cessione del credito

Related Posts

  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Ott 20, 2020
Le locazioni a canone concordato
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Ott 20, 2020
Prezzi delle case in salita nel 2025
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Ott 20, 2020
Il profilo socio-demografico di acquirenti e locatari

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Acquisti immobiliari di nuda proprietà 13 giugno 2025
  • Videosorveglianza in condominio: differenze tra impianti privati e condominiali 13 giugno 2025
  • Standby degli elettrodomestici: in vigore le nuove norme UE per il risparmio energetico 13 giugno 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena