• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Mercato Immobiliare

IMMOBILIARE: “COMBATTERE L’ABUSIVISMO E RECUPERARE 600 MLN DI IMPONIBILE”

  • Redazione
  • 23 maggio 2017

“Il Ddl Abusivismo n. 2281, impantanato alla Camera dei Deputati da oltre tre anni, può fare emergere oltre 600 milioni di euro”. A dichiararlo è il presidente nazionale Fiaip, Paolo Righi (nella foto), secondo il quale il Ministro Padoan e il Governo, anziché combattere l’illegalità e i veri evasori fiscali, in merito alle locazioni brevi preferiscono sentire le sirene degli albergatori e fare diventare sostituti d’imposta gli agenti immobiliari, con un aggravio di costi per la categoria di oltre 90 milioni di euro”.

Fiaip ribadisce come attraverso la rapida approvazione del Ddl n. 2281 si potrebbe colpire subito chiunque eserciti in maniera abusiva la professione, per la quale è richiesto uno specifico titolo abilitativi, “e mettere immediatamente uno stop a quel 40% di transazioni immobiliari irregolari che avviene attraverso gli abusivi in Italia”. Secondo la Federazione, “Federalberghi-Confcommercio, nella sua battaglia contro tutti coloro che non sono albergatori, ha ottenuto il solo effetto di colpevolizzare la proprietà immobiliare e di spingere il Governo a varare una norma che provocherà danni immensi sia al sistema della ricettività turistica che alla categoria degli agenti immobiliari. Facciamo quindi appello a tutti i parlamentari affinché si possano sopprimere dal testo della manovra bis gli obblighi previsti per gli agenti immobiliari e sia possibile contrastare l’evasione anche riprendendo l’iter per l’approvazione del Ddl n. 2281 contro l’abusivismo professionale. Sono anni che ad ogni manovra fiscale si accompagnano gli strali del Governo contro gli evasori fiscali e puntualmente  vengono varate norme che, anziché colpire l’evasione, aumentano i carichi burocratici per le categorie professionali”.

  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
ECOBONUS E SISMABONUS: LA CESSIONE DEL CREDITO TORNA APPANNAGGIO SOLO DEGLI INCAPIENTI?
SMART WORKING E NUOVI UFFICI: QUALE INFLUENZA SUL REAL ESTATE

Related Posts

  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Mag 23, 2017
Comprare una casa in classe energetica G: investimento intelligente o passività nascosta?
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Mag 23, 2017
Genova, il mercato immobiliare rallenta: prezzi in lieve calo ma la città si muove
indagine affitti
  • Mercato Immobiliare
  • Redazione
  • Mag 23, 2017
Affitti in frenata: l’Europa degli studenti scopre il primo calo dei canoni dopo anni di rincari

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Quando l’amministratore diventa CTU: il nuovo ruolo tecnico che cambia la giustizia condominiale 31 luglio 2026
  • La colonnina di ricarica elettrica e i diritti condominiali 31 luglio 2026
  • Case bizzarre, storie incredibili e architetture fuori dagli schemi in Italia 30 luglio 2026
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena