• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Condominio

ANAIP: DA OTTOBRE I NUOVI CORSI DI AGGIORNAMENTO PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

  • Quotidiano Del Condominio
  • 19 luglio 2017

Dopo la pausa estiva tornano, ad ottobre, i corsi ai aggiornamento professionale per amministratori immobiliari e condominiali organizzati dall’Anaip (Associazione nazionale amministratori immobiliari professionisti). Il primo appuntamento della nuova stagione è in programma a Milano il 6 e 7 ottobre 2017, con orari dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30. 

Le modalità e la durata sono quelle previste dal Decreto Ministeriale 140/2014, che regolamenta la formazione obbligatoria dell’amministratore di condominio come previsto dall’articolo 71bis dsp.att. C.C..

Sul sito www.anaip.it nella sezione “Formazione” è possibile accedere all’iscrizione on-line e prendere visione di tutte le informazioni necessarie relative anche al programma. Tra gli argomenti oggetto del corso: le linee guida per la classificazione del rischio sismico degli edifici e i relativi adempimenti fiscali. Il corso è a numero chiuso, massimo 60 persone, ed è gratuito solo per gli iscritti all’Anaip.

Con l’occasione, l’associazione ricorda ai condòmini di verificare che il proprio amministratore sia in regola con l’aggiornamento professionale annuale e abbia regolarmente superato l’esame di fine corso: il mancato adempimento di tali obblighi, infatti, può essere motivo di revoca del mandato.

  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
LA SOPRAELEVAZIONE PUТ LEDERE IL DECORO ANCHE SE INSISTE SULLA FACCIATA LATERALE
LAIC, COTTIGNOLI: “L’EVOLUZIONE PROFESSIONALE DELL’AMMINISTRATORE CONDOMINIALE”

Related Posts

  • Condominio
  • Redazione
  • Lug 19, 2017
Condominio e ripartizione delle spese idriche: necessaria l’unanimità per derogare ai criteri legali
bollette luce e gas
  • Condominio
  • Redazione
  • Lug 19, 2017
Allarme bollette in condominio
  • Condominio
  • Redazione
  • Lug 19, 2017
Convocazione dell’assemblea condominiale: la voce generica non invalida la delibera se il condòmino era comunque informato

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Proprietà immobiliare tra privacy, affitti brevi e riforme 20 marzo 2026
  • Caro energia, l’allarme dei consumatori 20 marzo 2026
  • MCE 2026, l’energia che cambia volto 20 marzo 2026
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena