• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Attualità
  • Risparmio energetico

La Regione spegne le luci di Pirellone e Palazzo Lombardia

  • Redazione
  • 14 settembre 2022

La Regione spegne le luci del Pirellone e di Palazzo Lombardia per combattere il caro-energia. L’informativa che riassume le disposizioni che entrano in vigore “con effetto immediato” elaborata da Aria, la società regionale per l’innovazione e gli acquisti, è stata illustrata agli assessori durante l’ultima seduta di giunta.
Il piano parla di interventi “a costo zero”, in grado di far risparmiare alla Regione il 6 per cento sui costi della bolletta energetica. Tra le misure previste, lo spegnimento “dell’illuminazione scenografica serale e notturna della copertura della piazza Città di Lombardia e dei suoi portici esterni, assicurando solo la nuova illuminazione di sicurezza con fari led”. L’installazione o la riprogrammazione dei tempi di accensione dei sensori di movimento. Gli impianti di climatizzazione/riscaldamento di Palazzo Lombardia saranno inoltre limitati nelle ore notturne. Proseguirà poi la sostituzione delle lampade con led. Saranno sospese tutte le iniziative che comportano consumi energetici di carattere scenografico riguardanti le facciate e i belvedere di Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli. Come le scritte luminose che in passato sono state programmate in diverse occasioni. Ma anche degli eventi in piazza Città della Lombardia.

Fonte: Agenzia Ansa

Tags
  • Regione Lombardia
  • risparmio energetico
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
Rincari ed emergenza abitativa sotto i riflettori
Condominio: il fotovoltaico è un diritto e l’assemblea non può negarlo

Related Posts

  • Attualità
  • Risparmio energetico
  • Redazione
  • Set 14, 2022
L’assemblea di condominio può deliberare l’eliminazione dell’impianto di riscaldamento centralizzato?
  • Attualità
  • Risparmio energetico
  • Redazione
  • Set 14, 2022
Gas, la bolletta che spaventa: come difendersi dai rincari senza rinunciare al comfort
  • Attualità
  • Risparmio energetico
  • Redazione
  • Set 14, 2022
Edilizia efficiente, l’Italia alla prova: la corsa per trasformare 14 milioni di edifici entro il 2050

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Ritorna l’ora legale: lancette un’ora avanti 27 marzo 2026
  • Condominio e infiltrazioni dal lastrico solare: chi è il responsabile dei danni e della manutenzione 27 marzo 2026
  • Pompe di calore geotermiche: costi, ostacoli e nuove prospettive 27 marzo 2026
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena