• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Risparmio energetico

Efficienza energetica degli immobili: aperte le iscrizioni al convegno-incubatore

  • Quotidiano Del Condominio
  • 6 febbraio 2018

La riqualificazione energetica per il recupero architettonico ed impiantistico dell’immenso patrimonio edilizio esistente rappresenta uno straordinario vettore di sviluppo economico dalle enormi potenzialità ancora inespresse.

Rete IRENE ancora una volta mira a promuovere il cambiamento culturale nell’approccio agli interventi di riqualificazione energetica, perché parlarne, approfondirne tutti gli aspetti e considerarne le opportunità è la prima leva per mettere in moto il sistema.

Proprio per questo motivo Rete IRENE, da ormai tre anni, organizza a Milano un convegno – dal titolo “Dire, fare, riqualificare” – sul tema della riqualificazione energetica degli edifici, rivolto a tutti gli operatori coinvolti in questo ampio comparto: ingegneri, architetti, geometri, termotecnici, amministratori di condominio, associazioni territoriali e rappresentanti delle pubbliche istituzioni.

Quest’anno l’evento si terrà presso BASE Milano il prossimo 8 marzo, dalle 9,00 alle ore 18,00, e sarà una straordinaria occasione per ampliare ed approfondire le conoscenze sul tema, confrontarsi e fare networking, generare nuove opportunità di lavoro per i progettisti e rivalutare il ruolo degli amministratori di condominio.

Per questo terzo appuntamento Rete IRENE ha scelto di arricchire la vincente formula degli anni scorsi con un’importante: i momenti di pura formazione su tematiche legate agli aspetti tecnici, finanziari, normativi della riqualificazione energetica degli edifici saranno alternati sia a tavoli di confronto tra istituzioni e operatori del settore, sia a momenti di presentazione delle tecnologie più innovative. Veri e propri “incubatori di idee” con l’obiettivo di dar vita ad una formula strutturata con seminari e workshop a rotazione, che permetteranno ai partecipanti di seguire i temi di personale maggiore interesse, assistendo a molteplici dibattiti e affrontando il tema della riqualificazione energetica degli edifici sotto ogni suo aspetto.

Obiettivo generale? Promuovere la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente quale vettore di sviluppo economico per il territorio, fonte di innovazione tecnologica e opportunità di successo professionale: obiettivi che una RETE di realtà private promuove a vantaggio di tutti.

Per iscrizioni CLICCA QUI!

Tags
  • ecobonus
  • efficienza energetica
  • Rete Irene
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
Immobili in bioedilizia: arrancano i mutui per acquisto e ristrutturazione
Ecobonus: da quando decorre il termine per inviare i documenti all’Enea?

Related Posts

  • Risparmio energetico
  • Redazione
  • Feb 6, 2018
Bonus infissi 2026, l’ultima occasione per risparmiare davvero
  • Risparmio energetico
  • Redazione
  • Feb 6, 2018
Ecobonus, quando il bonifico non “parla”: cosa rischia davvero chi sbaglia il pagamento
  • Risparmio energetico
  • Redazione
  • Feb 6, 2018
Il conto termico 3.0 al centro del confronto tra professionisti del settore termoidraulico

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Sotto il segno del fresco: come vestire il letto a Giugno con i tessuti giusti per l’estate 26 giugno 2026
  • Bonus infissi 2026, l’ultima occasione per risparmiare davvero 26 giugno 2026
  • Casa sicura, vita serena: come proteggere davvero la tua abitazione 26 giugno 2026
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena