• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • amministratore condominiale
  • Attualità
  • Condominio

Il condominio: aspetti giuridici e spunti di riflessione

  • Redazione
  • 9 dicembre 2024

L’Associazione “AVVOCATI BARLETTA” è una libera associazione apolitica e senza fini di lucro, cui aderiscono avvocati e praticanti avvocati che esercitano con continuità la professione nella città di Barletta.
Tra le finalità dell’Associazione “AVVOCATI BARLETTA” è quello dell’aggiornamento professionale inteso come processo culturale di crescita.
Presso l’Auditorium della Chiesa di San Paolo sita in Barletta alla via Donizetti n. 1 il prossimo 12 DICEMBRE 2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 ci sarà il seguente evento formativo dal titolo: “IL CONDOMINIO: ASPETTI GIURIDICI E SPUNTI DI RIFLESSIONE”.
L’evento parlerà della materia che fa riferimento al Capo II del Titolo VII del Codice Civile “Del Condominio negli Edifici” affrontando la questione della revoca dell’amministratore di condominio per mancato assolvimento dell’obbligo formativo annuale come previsto dal D.M. 140/2014, nonché in tema di obbligazioni condominiali.
Inoltre si affronterà anche il tema del professionista avvocato che svolge attività di amministrazione e gestione di condominio.
Parteciperanno come relatori l’Avv. Emanuele Mascolo – Foro di Trani, l’avv. Pasquale, Pieluigi Bufo – Foro di Foggia, mentre l’introduzione sarà svolta dall’avv. Michele Dicuonzo – Consigliere dell’Associazione Avvocati Barletta.
Il convegno sarà moderato dall’avv. Ruggiero Marzocca Segretario dell’Associazione Avvocati Barletta.
L’evento, infine, è stato realizzato in collaborazione con il quotidiano del condominio “Italia Casa e Condominio”.

Tags
  • Avvocati Barletta
  • condominio
  • formazione
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
Il costo dell’affitto per gli studenti nelle principali città italiane
Il mercato immobiliare turistico in Sardegna

Related Posts

  • amministratore condominiale
  • Attualità
  • Condominio
  • Redazione
  • Dic 9, 2024
Tutti devono pagare le spese per la verifica delle tabelle millesimali
  • amministratore condominiale
  • Attualità
  • Condominio
  • Redazione
  • Dic 9, 2024
Condominio: presunzione di condominialità se manca il diritto di ‘uso esclusivo’ per l’utilizzo dell’ascensore e delle rampe di scale
  • amministratore condominiale
  • Attualità
  • Condominio
  • Redazione
  • Dic 9, 2024
Privacy in condominio, tra bollette e anagrafiche: i limiti dell’amministratore

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Transizione energetica, Italia in crescita sulle rinnovabili ma il traguardo 2030 è ancora lontano 17 ottobre 2025
  • Smart working e sostenibilità: ENEA smonta il mito del telelavoro “green” 17 ottobre 2025
  • Tutti devono pagare le spese per la verifica delle tabelle millesimali 17 ottobre 2025
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena