• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Attualità

Torino, aumento dell’Imu sui canoni concordati: Ape Confedilizia dice no

  • Quotidiano Del Condominio
  • 15 marzo 2019

“La variazione dell’aliquota Imu dei contratti di locazione a canone agevolato e l’omessa previsione di riduzione della stessa per i contratti 4+4 e per quelli ad uso commerciale, nel caso in cui il proprietario riduca il canone agli inquilini in difficoltà, provocherà ulteriori disagi alle fasce deboli e alle attività commerciali già in crisi”. È questo l’allarme lanciato dall’Ape Confedilizia Torino alla notizia dell’aumento dell’Imu da parte del Comune di Torino, giunta nei giorni scorsi.

“L’incremento dell’aliquota da parte del Comune, costringerà l’Ape Confedilizia Torino a procedere alla ridefinizione dei parametri, vanificando il lavoro svolto con i sindacati inquilini negli ultimi anni e le delibere dell’ultimo triennio, promosse da una petizione dall’Associazione dei proprietari. Il risultato sarà un aumento della pressione fiscale, oltre che sui proprietari di casa, anche sui conduttori, ed in particolare sulle fasce deboli”.

Tags
  • Ape Torino Confedilizia
  • canone concordato
  • Imu
  • locazioni
  • Torino
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
Efficienza energetica: salire dalla classe G alla A1 per risparmiare 1.500 euro l’anno
Sunia, “Il Ministero non ripartisce le già scarse risorse per il fondo affitti”

Related Posts

  • Attualità
  • Redazione
  • Mar 15, 2019
Le tendenze del mattone a Torino negli ultimi 12 mesi
  • Attualità
  • Redazione
  • Mar 15, 2019
Affitti brevi, il grande paradosso italiano: due case su tre restano fuori dal mercato professionale
  • Attualità
  • Redazione
  • Mar 15, 2019
Gli under 34 riscrivono il mercato della casa: boom di acquisti green e fuga dalle città

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Italia verso le case senza gas: nasce l’alleanza tra Casa Gas Free ETS e CEFTI 26 marzo 2026
  • Dichiarazione di rispondenza, il documento che “salva” gli impianti senza certificazione 26 marzo 2026
  • Immobiliare, il rallentamento non ferma la crescita: nel II trimestre 2025 compravendite giù del 2,3%, ma su base annua +4,1% 26 marzo 2026
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena