• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Condominio

CONFABITARE: UNO SPORTELLO DI INFORMAZIONE CONDOMINIALE, LEGALE E FISCALE PER LE DONNE

  • Redazione
  • 9 marzo 2015
Ieri, in tutta Italia, sono state innumerevoli le iniziative, di vario genere, per celebrare la festa della donna. E così, tra giuste rivendicazioni di diritti che talvolta paiono ancora messi in discussione e – purtroppo – anche un pizzico di retorica – si sono succeduti comizi, concerti, letture, manifestazioni, eventi sportivi; tutti con lo stesso denominatore comune il colore rosa. In questo panorama, tuttavia, è stata particolarmente originale l’iniziativa intrapresa da Confabitare, che proprio in occasione dell’8 marzo ha dato vita a “Confabitare donna”: sportello di informazioni e assistenza dedicato alle rappresentanti del gentil sesso.

Come ricorda il presidente nazionale della associazione, Alberto Zanni, “il 46,7% dei proprietari immobiliari è di sesso femminile. Di qui l’idea di varare uno sportello, attivo tutti i giorni feriali, per fornire consulenze tecniche, fiscali, legali e condominiali alle donne proprietarie che si trovano a dover affrontare, spesso da sole, i tanti problemi relativi al pianeta casa”.

In quest’ottica, per agevolare le donne, in particolare le più anziane, Confabitare ha messo in campo un pool di avvocati, commercialisti, ed esperti condominiali: figure professionali che, ciascuna per la propria competenza, avranno il compito di aiutare le proprietarie di immobili a districarsi nella selva di leggi, norme, regolamenti, incombenze amministrative e fiscali che nessuna azione governativa di semplificazione è ancora riuscita, al momento, a rendere meno intricata.
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
IMMOBILIARE: DOPO LA BUFERA, SPRAZZI DI SERENO. LE COMPRAVENDITE TORNANO AD AUMENTARE
ITALIANI: IL POTERE D’ACQUISTO È BASSO. E IL SOGNO DI UNA CASA DIVENTA MIRAGGIO

Related Posts

  • Condominio
  • Redazione
  • Mar 9, 2015
Lavori di ristrutturazione in condominio e danni al vicino: quando spetta il risarcimento?
  • Condominio
  • Redazione
  • Mar 9, 2015
Rifiuti fuori orario: se i bidoni sono condominiali, la multa è collettiva
  • Condominio
  • Redazione
  • Mar 9, 2015
Il condominio deve istituire un fondo cassa per il TFR dei dipendenti?

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Data Center, Daikin presente a DCN Milan 2026 con le proprie soluzioni sostenibili ed efficienti per il raffreddamento 25 maggio 2026
  • ANAPI: Sì a una proposta di riforma del condominio che tuteli maggiormente gli amministratori 25 maggio 2026
  • Quando il quartiere fa il prezzo: come i servizi del territorio stanno cambiando la lettura del mercato immobiliare 25 maggio 2026
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena