• Home
  • Chi siamo
  • Collegamenti
  • Abbonamento
  • Registrati
  • Accedi
  • Contatti
Quotidiano del Condominio
.
  • Attualità
  • FAQ Coronavirus
  • Giurisprudenza in condominio
    • Dottrina condominiale
    • Leggi e sentenze
  • Condominio
  • Fiscalità condominiale
  • Mercato Immobiliare
  • Quesiti
    • Quesiti fiscali
    • Quesiti legali
  • Risparmio energetico
  • Ristrutturazione
Cerca
  • Ristrutturazione

Sisma centro Italia: Farabollini nuovo commissario per la ricostruzione

  • Quotidiano Del Condominio
  • 9 ottobre 2018

“Faccio i migliori auguri ed esprimo profonda soddisfazione per la nomina del professor Piero Farabollini (nella foto), a nuovo Commissario straordinario per la ricostruzione post terremoto nel centro Italia”. Lo afferma Francesco Peduto, presidente del Consiglio nazionale dei Geologi, a nome di tutta la categoria, dopo la decisione del Consiglio dei Ministri prevista dal “decreto emergenze”.

“Farabollini è un geologo di grande competenza e professionalità – continua Peduto –. Un professionista che ha maturato esperienze sul campo e che conosce bene le aree colpite dal sisma del 2016. Ha ricevuto un incarico prestigioso ma impegnativo, e siamo certi che contribuirà a rimuovere le criticità che attualmente stanno rallentando, e non di poco, le attività legate alla ricostruzione post terremoto. Una questione che, già tante volte, anche insieme alle altre categorie professionali della Rete delle Professioni Tecniche, abbiamo sollevato e posto all’attenzione della struttura commissariale anche attraverso l’Osservatorio nazionale della ricostruzione, di cui faccio parte insieme ai delegati delle altre professioni tecniche” conclude il presidente del Consiglio nazionale dei Geologi.

Tags
  • Consiglio Nazionale Geologi
  • costruzioni
  • edilizia
  • Piero Farabollini
  • sisma
  • terremoto
  • Condividi questo articolo
  • twitter
  • facebook
  • google+
  • email
  • rss
L’aumento dei prezzi non rallenta il consumo di energia
Amministratore e incombenze fiscali per i lavori sulle parti comuni

Related Posts

  • Ristrutturazione
  • Redazione
  • Ott 9, 2018
Firma il tuo condominio con un restauro Skyline
  • Ristrutturazione
  • Redazione
  • Ott 9, 2018
Edilizia efficiente, l’Italia alla prova: la corsa per trasformare 14 milioni di edifici entro il 2050
  • Ristrutturazione
  • Redazione
  • Ott 9, 2018
Milleproroghe, quattro anni in più per cantieri e autorizzazioni: la maxi‑estensione che ridisegna i tempi dell’edilizia

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Servizio riservato
agli abbonati alla rivista
“Italia Casa e Condominio”

Clicca qui per accedere all’ultima edizione

Ultimi articoli
  • Condominio e bollette: come si distribuiscono davvero i costi dell’energia tra spese comuni e private 29 aprile 2026
  • I compiti dell’amministratore di condominio 29 aprile 2026
  • Condòmino in minoranza: quando la voce del singolo può cambiare le sorti dell’assemblea 29 aprile 2026
Quotidiano del Condominio

Quotidiano del condominio

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Registrati
  • Abbonamento
  • Accedi
  • Contatti
Privacy Policy Cookie Policy
Dalla A alla Zeta Srl – Piazza Martiri della Libertà 3/5 – 10098 Rivoli (TO) | Per informazioni Tel. 333-6278929 – E-Mail: italiacasacondominio@libero.it | P. IVA 12640180019 - Cod. fiscale Registro Imprese 12640180019 - N. REA TO-1305154 - Capitale sociale € 2.000,00 i.v.
Intersezione realizzazione siti web Modena