.

telefonia

Quando i tralicci della telefonia disturbano il segnale tv

Nel caso di disturbi alla tv digitale terrestre dovuti a interferenze con le antenne di telefonia mobile, è possibile fare una segnalazione attraverso il sito internet www.interferenze.it... Leggi tutto

Mutui e bollette prima e dopo il lockdown: chi sale e chi scende

Quali effetti ha avuto il Covid-19 sulle principali voci di spesa domestica e come sono cambiate le tariffe nei mesi pre e post lockdown? Per rispondere a questa domanda Facile.it ha confrontato i prezzi offerti dagli operatori a gennaio e a giugno ... Leggi tutto

Telefonia, Tar Lazio: gli utenti sono liberi di scegliere il modem

Nonostante sia stata sancita oltre due anni fa, la cosiddetta “libertà di modem”, cioè il diritto degli utenti ad utilizzare un modem a propria scelta per i servizi di Adsl o fibra, spesso non viene rispettata dagli operatori. L'appello di Federcosumatori... Leggi tutto

Telefonia e fatturazione a 28 giorni: le modalità per ottenere i rimborsi

Sulla battaglia vinta dagli utenti contro le compagnie telefoniche in materia di fatturazione a 28 giorni, è intervenuta in questi giorni Federconsumatori, che in una nota ha riassunto gli aspetti salienti della vicenda e ha dato alcuni utili consigli agli utenti... Leggi tutto

Spese alte, linea lenta: i servizi di Adsl e fibra non soddisfano

L'indagine a campione commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca mUp Research che, insieme a Norstat, fa luce sul rapporto che i consumatori hanno con i servizi di telefonia ADSL-fibra ottica e sonda il livello di fedeltà dei clienti verso i propri fornitori... Leggi tutto