Eni gas e luce – Cappottomio – Liv 1
Catalogo fornitori 2020 (Liv.1)
ENGIE (Liv. 1)
FAQ Coronavirus (Liv. 1)
Sicurpal (Liv. 1)
Il Condominio nel Codice Civile (liv. 1)
500 quesiti risolti 2019 (liv. 1)

Acqua, luce, gas, rifiuti, teleriscaldamento: il punto di ARERA su tariffe e servizi

La sintesi dei dati 2019 per elettricità, gas, acqua e rifiuti, che ARERA ha pubblicato nella propria Relazione Annuale (479 pagine di tabelle, grafici e analisi in cui è contenuta la fotografia dei servizi pubblici nel Paese prima del Covid-19). Ecco i ... Leggi tutto

Luce e gas, bonus sociali: li sfrutta solo un avente diritto su tre

La sintesi dei due volumi della Relazione Annuale ARERA sullo Stato dei servizi e sull’Attività svolta che riguardano i 12 mesi dell’anno solare 2019 e non contemplano i primi mesi di quest’anno e l’impatto nazionale e internazionale della pandemia Coronavirus... Leggi tutto

ARERA: 18 milioni di euro per migliorare gli acquedotti

Sono circa 18 milioni di euro gli investimenti autorizzati da ARERA, in meno di un anno, per migliorare gli acquedotti italiani. Un dato in linea con quanto previsto dal 'Piano nazionale di interventi nel settore idrico' e pari al 22,5% del totale ... Leggi tutto

Italia in Classe A: stop allo spreco d’acqua. Tra usi domestici e igiene, ne consumiamo 200 litri al giorno

C’è anche Acquedotto Pugliese tra i partner di ENEA per la campagna nazionale di formazione e informazione Italia in Classe A, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico per un uso più consapevole ed efficiente dell’energia. Ecco i dettagli dell'azione... Leggi tutto

Luce, acqua, gas: sempre prescrivibili le bollette con consumi superiori ai due anni

Come precisa ARERA, i gestori sono tenuti ad informare i clienti della possibilità di eccepire gli importi più vecchi di due anni, fornendo un modulo che faciliti la comunicazione della volontà di eccepire la prescrizione e i recapiti cui inviare la richiesta... Leggi tutto

Luce, acqua, gas: l’iter per i distacchi delle forniture ai morosi potrà ripartire solo dal 17 maggio

Ancora una proroga - questa volta fino al 17 maggio - per i distacchi di elettricità, luce e gas. A comunicarlo è stata ARERA, specificando che il provvedimento riguarda i soli clienti domestici. Cosa accadrà al termine lo spiega l'Authority nell'articolo... Leggi tutto

Luce, acqua, gas: in attesa del rinnovo automatico, nuova proroga per chiedere la conferma dei bonus sociali

L’Autorità ARERA ha deciso che, per i consumatori cui il bonus è in scadenza nel periodo 1 marzo-31 maggio 2020 (la precedente data ultima era il 30 aprile), è data la facoltà di rinnovare la domanda per l’erogazione dei bonus fino al ... Leggi tutto

Luce, gas, acqua, rifiuti: le proposte di Arera al Governo per sostenere gli utenti finali

Con segnalazione a Governo e Parlamento, ARERA suggerisce alcuni interventi normativi tesi a mitigare la situazione di disagio per i clienti finali di energia elettrica e gas naturale e per gli utenti del servizio idrico integrato e del servizio di gestione dei ... Leggi tutto

Bollette non pagate: l’iter per i distacchi ripartirà solo il 3 maggio

Nuovo blocco per le procedure di sospensione delle forniture. Lo ha comunicato l’Arera, che ha prorogato fino al 3 maggio lo stop ai distacchi per i clienti bassa tensione dell'energia elettrica, i clienti domestici del gas in conformità con il nuovo DPCM... Leggi tutto

Luce, acqua, gas: sei associazioni chiedono più flessibilità sulla morosità dei condomini

APICE, ASSIAC, BMItalia, CondoAssociazione, FIGIAC e UNICONDOMINIO unite per chiedere alle società erogatrici di servizi di prima necessità (luce, gas, acqua) una migliore gestione dei casi di morosità in condominio durante l’emergenza Coronavirus... Leggi tutto